Motion Sickness: Come Affrontare il Mal di Testa da Videogiochi

E’ un Bene?

Comunque, sono diversi i prodotti in farmacia per combattere la chinetosi. “Sì, anche d’inverno. Arrivano turisti dall’Australia, dal Sud Africa e dall’Iran per fare alpinismo; si fermano qui a dormire e a mangiare, poi ripartono. Mi fermo anch’io sotto un portico, ad aspettare che la pioggia smetta o quanto meno si riduca; voglio vedere se il concerto riprenderà, e poi la casa di Natasha è lontana dal centro e non mi va di farmela a piedi sotto l’acqua. 17 GIU - Sono stati 500 i farmacisti liguri che hanno partecipato a “Omeopatia e Prescrizione in Farmacia”, evento che ha avuto come relatore d’eccezione la farmacista Michèle Boiron, figlia del fondatore della casa farmaceutica leader al mondo nel mercato dei medicinali omeopatici, con 30 anni di esperienza al banco e gli ultimi 10 anni dedicati a progetti di sviluppo dell’omeopatia a livello internazionale. Molti alberghi e sanatori sono stati requisiti per ospitare questi rifugiati, ed è davvero triste aggirarsi per le località di questa zona, dove le strade sono abitate da migliaia di persone che tirano a campare, chiedendo l’elemosina e vendendo merci improvvisate ai pochissimi stranieri. Dopo un altro quarto d’ora di diluvio, avendo delle cartoline da spedire, raggiungo meclizine senza ricetta ordine l’ufficio postale il cui atrio è stato aperto per accogliere un’altra massa di ragazzi fradici che si strizzano letteralmente i vestiti di dosso.

Con l’occasione è stato presentato il libro “Omeopatia meclizine 25mg farmacia on line e Prescrizione in Farmacia” edito in Italia da Tecniche Nuove e già diffuso in 20 Paesi, dove gli autori, Michèle Boiron e François Roux, affrontano i principali disturbi che il farmacista si trova di fronte nella sua attività al banco, con i loro suggerimenti per il consiglio in omeopatia. Sono diversi giorni che non mi lavo, e una volta tanto voglio fare una bella doccia e dormire in un letto decente; così mi dirigo verso un alberghetto che avevo visto già l’altro ieri, all’apparenza pulito ed economico. Esso si inizia a manifestare nei bambini che ne soffrono verso i 2-3 anni e di solito regredisce solo intorno ai 20 anni. Mentre i neonati non sembrano soffrirne, la chinetosi si verifica soprattutto tra i 2 a i 12 anni di età. Molto soddisfatta del risultato della serata anche Silvia Nencioni, Ad e Presidente di Boiron Italia: “Questa è stata la prima tappa del quarto tour italiano di ‘Omeopatia e Prescrizione in farmacia’ con Michèle Boiron; in 4 anni abbiamo toccato molti capoluoghi Italiani, da Nord a Sud, e ogni volta le presenze vanno notevolmente oltre le aspettative. E’ un segnale molto positivo: significa che i farmacisti hanno ormai colto quanto il settore dell’omeopatia possa rappresentare davvero una potenzialità per lo sviluppo della farmacia”.

Davanti alla nutrita platea, Michèle Boiron non ha fatto troppi misteri del suo debole per i farmacisti Italiani: “E’ sempre emozionante venire qui e incontrarvi. Di fronte a 500 farmacisti, Michèle Boiron ha parlato dell’opportunità del consiglio del medicinale omeopatico al banco, concentrandosi su alcuni casi clinici specifici del periodo: allergie stagionali, luciti estive, chinetosi, ustioni e l’ormai imminente preparazione agli esami degli studenti. Nel corso dell'evento, è intervenuta Michèle Boiron che ha parlato dell’opportunità del consiglio del medicinale omeopatico al banco, concentrandosi su alcuni casi clinici specifici del periodo: allergie stagionali, luciti estive, chinetosi, ustioni e l’ormai imminente preparazione agli esami degli studenti. Il mal d’auto detto anche chinetosi, è un “disturbo da movimento”. Ma le mamme, quando i loro piccoli soffrono di chinetosi, possono fare qualcosa per alleviare il loro malessere. Generalmente per brevi tragitti questi sintomi passano una volta scesi dall’auto, mentre in caso di tratte più lunghe si attenuano, o spariscono addirittura, perché il corpo “si abitua” al movimento. Stamattina ho passeggiato sul lungomare, dove pochi bagnanti alternavano nuotate nell’acqua tiepida a momenti rilassanti sulla sabbia, mentre il sole andava e veniva tra le nuvole.

La soluzione migliore è quella di non non far mettere il bimbo in macchina a stomaco vuoto: fategli mangiare cibi asciutti e facilmente digeribili, come crackers e grissini, e da bere dategli solo acqua. Non partire a stomaco vuoto- Quando il proprio piccolo soffre di mal d’auto, una delle domande che la mamma più frequentemente si pone è se farlo mangiare o piuttosto tenerlo a digiuno prima del viaggio. Pallore, mal di testa, sbadigli, vertigini, nausea e infine vomito: sono questi i sintomi più comuni con cui il mal d’auto si manifesta. Si tratta di un particolare movimento ondulatorio chiamato Nistagmo Optocinetico, un’altra causa di nausea e vertigini. Pagliolo - Pavimentazione di legno che ricopre le stive ed in genere i locali dal fondo non praticabile per i particolare costruttivi della nave. In particolare, il volume, suddiviso in 43 schede di due pagine facilmente consultabili, permette al farmacista di suggerire una terapia omeopatica per ogni singolo disturbo, con consigli di ordine pratico e le più frequenti richieste con cui i pazienti si rivolgono al farmacista. Corba - Ciascuna delle due metà di una costa, quando essa non abbia struttura composita.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Motion Sickness: Come Affrontare il Mal di Testa da Videogiochi”

Leave a Reply

Gravatar